MOMONÌ SECRET BEAUTY FW 24

“Anche senza vederlo chiaramente, ho capito che é arrivato l’autunno dal suono del vento”

 

È il ritmo di un haiku a segnare l’essenza della collezione FW 24 di Momonì, un concentrato di raffinatezza artistica che si muove tra stampe magnetiche e colori densi per disegnare una nuova, affascinante visione di femminilità contemporanea. Secret Beauty come segreta è la bellezza orientale da cui prende vita la proposta del brand, che esplora i tratti più misteriosi di un emisfero lontano, concentrandosi su texture e silhouette che accompagnano capi ricchi di cromatismi e di decori.

L’essenzialità delle linee dei capi sono mixate ai tessuti nobili e scivolati sul corpo, capaci di tratteggiare un’eleganza ricca di grazia.
Un lusso sussurrato, perfetto per celebrare tradizione e contemporaneità in una sartorialità che richiama un lifestyle rilassato, cresciuto sotto l’ombra di un esotico Japonisme in cui la connessione con la natura indirizza, armonicamente, il quotidiano. Lo si vede nei due pezzi dal fit perfetto così come negli abiti che cadono fluidamente sul corpo su cui si sovrappongono maglie vaporose e rigorosi capispalla, tra divertissement in denim e in texture luminose.
Ogni cosa ha la sua misura: la lunghezza dei pantaloni, la morbidezza dei kimoni, i codici esatti di bluse e camicie, la silhouette delle gonne. E ancora c’è spazio per un’ idea aggiornata di pijiama e per un damascato in chiave androgina. La differenza è una questione di stampe e texture che le accolgono. Scorci di paesaggi giapponesi su twill di seta accanto ad acquerelli rupestri in crepe de chine; geometrismi ottenuti con l’inchiostro sul raso di seta, lo stesso su cui sbocciano giardini notturni illuminati da peonie mentre i fiori di pruno e i fuscelli di bambù esplodono sulla viscosa.

L’antica ricchezza delle tradizioni giapponesi legate alla tessitura e alla pittura su tessuto, disegnano un’idea di bellezza raffinata resa innovativa dai i materiali e dai volumi contemporanei della collezione FW 24 Momonì.

download lookbook
download brand profile
momoni.it