CARNET DE VOYAGE

Momonì debutta con la sua prima campagna generata con l’AI per
la collezione SS 25

 

È sempre il viaggio il centro dell’ispirazione creativa di Momonì che, nella sua campagna SS 25 creata per la prima volta con l’Intelligenza Artificiale, diventa un’esperienza immersiva e digitale. Tradizione e innovazione si uniscono nella sperimentazione di nuove tecnologie per amplificare il dna del brand senza snaturarlo ma utilizzandolo per valorizzare ulteriormente la sua visione, i suoi valori e lo storytelling alla base delle sue collezioni e, come in questo caso, delle sue campagne.
“Volevamo trasportare il cliente in un mondo onirico e surreale che sembrasse emergere dall’inconscio e dove realtà e immaginazione si fondessero senza soluzione di continuità: grazie all’AI e alla collaborazione con un artista visionario del calibro di Luke Nugent, abbiamo costruito un universo visivo capace di riassumere l’anima sofisticata di Momonì e, al contempo, di proiettarla nel futuro” ha dichiarato Alessandro Biasotto, Ceo di Nyky, che ha in portfolio il brand.
Concedere alla creatività la possibilità di andare oltre le convenzioni, liberandola da regole fisiche e da limiti tecnici, rappresenta un ulteriore arricchimento dell’identità di Momonì che, con la complicità dell’Intelligenza Artificiale, ha potuto esprimersi in forme sorprendenti senza mai snaturarsi. La parola chiave è re-immaginazione: i capi della collezione SS25 indossati dalle modelle sono diventati un invito al viaggio non solo per la matrice creativa alla base della loro fattura ma come aspirazione finale riassunta nei fotogrammi della campagna. Così dalla stratificazione insolita di elementi visivi – colori, forme, texture- si sono generati fluidamente scenari capaci di contenere tanto l’essenza del brand che le differenti sfaccettature dell’identità femminile.
Un progetto che conferma ancora una volta l’approccio pioneristico di Momonì e che apre la strada al futuro prossimo nel quale, secondo le intenzioni dell’azienda, l’Intelligenza Artificiale creerà un ponte con il consumatore, anticipandone le esigenze e suggerendo nuove e imprevedibili soluzioni estetiche in grado di rifletterne in maniera inedita lo stile.

scarica il lookbook
scarica il brand profile
momoni.it