Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY NYKY S.r.l. – Unipersonale www.nyky.it

La presente informativa è resa da NYKY S.r.l. – Unipersonale ai visitatori/utenti del Sito ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 (Codice Privacy) e del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) ed illustra come vengono elaborati e protetti i dati personali degli utenti.

 

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
  2. FINALITA’, BASE GIURIDICA, TIPOLOGIA DI DATI, NATURA DEL CONFERIMENTO E DURATA DEL TRATTAMENTO.
  3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO E CRITERI DI CONSERVAZIONE.
  4. DIRITTI DELL’UTENTE.
  5. AGGIORNAMENTI ALLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

NYKY S.r.l. – Unipersonale con sede legale in Via Delle Industrie, 7 – 31057 Silea (TV) (email: privacy@nyky.it; telefono: 0422-56891), è Titolare dei dati conferiti dall’utente e pertanto è responsabile del loro trattamento ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati.

2. FINALITA’, BASE GIURIDICA, TIPOLOGIA DI DATI, NATURA DEL CONFERIMENTO E DURATA DEL TRATTAMENTO.

Per ogni specifico trattamento di dati personali che raccogliamo, informeremo l’utente se il conferimento del dato personale è necessario e le possibili conseguenze se decide di non fornirlo.

 

a) CONTATTI, MAILING LIST E NEWSLETTER

Perché usiamo i dati personali?

I dati dell’utente verranno trattati per l’invio di informazioni importanti sul nostro lavoro, promozioni, eventi ed altre iniziative tramite e-mail, fax, messaggi di testo, telefonate, anche automatiche e posta ordinaria.

Se ti iscrivi alla nostra Newsletter e dai il tuo consenso per finalità di marketing e profilazione, tratteremo i tuoi dati personali per gestire la tua iscrizione alla Newsletter e per inviarti informazioni personalizzate sui nostri prodotti o servizi tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione (ad esempio, posta elettronica o SMS) Inoltre, potremo inviarti tali Newsletter e comunicazioni anche tramite notifiche push, in caso di attivazione di tale servizio sul tuo dispositivo mobile. Potrai annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter senza alcun costo attraverso la sezione “Newsletter” del Sito nonché tramite le istruzioni inserite in ogni comunicazione. Per non ricevere più notifiche push, potrai disattivare tale funzione sul tuo dispositivo mobile.

Allo scopo di ottimizzare l’esperienza sul Sito forniremo all’utente informazioni importanti con un’appropriata personalizzazione secondo gli interessi, le preferenze espresse nel partecipare alle nostre iniziative, cosa ha visualizzato e sulle informazioni fornite.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Tratteremo le seguenti categorie di dati personali:

* dati di contatto (come indirizzo e-mail, numero telefonico e codice postale)

* genere (se l’utente desidera fornire questa informazione)

* storico dei click

* storico di navigazione e visualizzazione

* immagini (raccolte in occasione di avvenimenti in luoghi pubblici o aperti al pubblico per attività di stampa a scopo giornalistico)

Se l’utente ha un account nel Sito, oppure ha compilato un modulo di contatto, tratteremo anche i dati personali comunicati in relazione all’account e al modulo di contatto.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali dell’utente saranno condivisi all’interno di NYKY.

I dati personali possono essere trattati da terze parti per fornire i servizi menzionati sopra: agenzie multimediali e fornitori tecnici per la distribuzione di marketing fisico e digitale (come agenzie pubblicitarie, aziende di hosting, aziende informatiche, agenzie di analisi del mercato, consulenti).

Non trasferiamo, vendiamo o scambiamo i dati personali degli utenti con terze parti al di fuori del gruppo di cui fa parte NYKY, a scopo di marketing all’esterno.

Per le finalità di invio della Newsletter i dati personali potranno venire a conoscenza dei seguenti soggetti terzi:

-MailChimp | The Rocket Science Group, LLC | [https://mailchimp.com/]. Privacy Policy;

-Sms Sender | MGvision S.r.l. |[https://www.smssender.net/]. Privacy Policy.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell’utente è basato sul consenso, quando l’utente accetta il marketing e la ricezione della Newsletter, e sul nostro legittimo interesse a promuovere le nostre iniziative e l’attività di impresa.

Diritto a ritirare il consenso

L’utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali e ad opporsi al marketing.

Potrai annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter senza alcun costo attraverso la sezione “Newsletter” del sito nonché tramite le istruzioni inserite in ogni comunicazione. Per non ricevere più notifiche push, potrai disattivare tale funzione sul tuo dispositivo mobile.

Se desideri non ricevere più comunicazioni commerciali clicca al presente link.

Se desideri non ricevere più la Newsletter clicca al presente link.

Facendo questo, non potremo inviare alcuna ulteriore offerta di marketing o informazione basata sul consenso dell’utente.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento basato su interessi legittimi

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo di fare marketing. In tale caso, non proseguiremo il trattamento dei dati personali. I dati personali saranno quindi eliminati e non saremo in grado di fornire i nostri servizi.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali per il marketing fino a quando l’utente non ritira il proprio consenso o si oppone al trattamento

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto?

Il conferimento dei dati non è obbligatorio. In caso di rifiuto dell’utente a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

 

b) REMARKETING, BEHAVIORAL TARGETING E CONDIVISIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati per comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo pregresso del nostro sito da parte degli utenti.

In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

  • AdWords Remarketing (Google Inc.) AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività dei brand NYKY S.r.l. – Unipersonale con il network di advertising Adwords Privacy Policy – Opt Out;
  • Facebook Remarketing (Facebook, Inc.) Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività dei brand NYKY S.r.l. – Unipersonale con il network di advertising Facebook. | Privacy Policy – Opt Out;
  • Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.) Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. | Privacy Policy – Opt Out;
  • Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.) Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività dei brand NYKY S.r.l. – Unipersonale con il network di advertising Facebook. | Privacy Policy – Opt Out.

Utilizziamo i dati per effettuare interazioni con i social network. Le interazioni e le informazioni acquisite da NYKY sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’utente relative ad ogni social network.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso in cui l’utente non utilizzi il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. I social network e le piattaforme esterne tramite i quali possono configurarsi questi trattamenti sono:

  • Pulsante “Mi Piace” e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. | Privacy Policy – Opt Out;
  • Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest Inc.) Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc. | Privacy Policy – Opt Out;
  • Pulsanti “like” e “follow” e widget sociali di Twitter (Twitter Inc.) sono servizi di interazione con la piattaforma Twitter, forniti da Twitter Inc. | Privacy Policy – Opt Out;
  • Pulsanti “like” e “follow” e widget sociali di Instagram (Instagram Inc.). I pulsanti “like” e “follow” e i widget sociali di Instagram sono servizi di interazione con la piattaforma Instagram, forniti da Instagram Inc. | Privacy Policy – Opt Out.

Utilizziamo altresì i dati personali per permettere all’utente di visualizzare i contenuti di altre piattaforme esterne direttamente dalle pagine del nostro sito.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso in cui non utilizzi il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

  • Widget Video YouTube (Google Inc.) YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a NYKY S.r.l. – Unipersonale di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. | Privacy Policy. Qualora decidessi di non consentire tale servizio clicca Privacy Policy di Google Analytics – Opt Out;

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, se l’utente ha scelto di fornirceli:

* dati di contatto come nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico

*dati degli account dei profili social

*dati di Navigazione, quali il tipo di dispositivo tramite il quale visiti il nostro sito, la sua localizzazione, la rete a cui sei connesso, l’indirizzo IP, le informazioni di login, l’indirizzo e-mail e le password relativa esclusivamente all’account creato nei siti appartenenti a NYKY S.r.l. – Unipersonale che lo permettono, la tipologia e la versione del tuo browser, la tipologia e la versione dei plug-in del tuo browser, il sistema operativo che utilizzi, i prodotti che cerchi e/o visualizzi

*cookies

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati sono utilizzati solo per fornire i servizi menzionati sopra all’utente ed inoltrati ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati si basa sul legittimo interesse di NYKY a promuovere la propria attività di impresa, anche sui social network e su piattaforme esterne al Sito.

Obbligatorietà del conferimento dei dati:

Il conferimento dei dati è facoltativo e il rifiuto di fornirli, in tutto o in parte, può comportare l’impossibilità di dare esecuzione alle relative attività.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali per il remarketing ed il behavioral targeting fino a quando l’utente non ritira il proprio consenso.

 

c) ADEMPIMENTO AD OBBLIGHI CONTRATTUALI

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali forniti dall’utente che sia nostro Cliente, per la corretta esecuzione del contratto concluso presso i nostri negozi (ivi compresi gli adempimenti di carattere amministrativo, contabile e fiscale) e l’esercizio dei diritti da esso dipendenti.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo diverse tipologie di dati personali che possono riguardare il Cliente.

In particolare:

* dati anagrafici, quali nome, cognome, indirizzo di residenza, CAP, codice fiscale, numero di documento identificativo, iban;

* dati di contatto, quali indirizzi mail e numeri di telefono;

* qualsiasi altro dato personale inerente all’esecuzione del contratto.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali saranno condivisi all’interno di NYKY e trattati solamente da soggetti espressamente da questa autorizzati.

In particolare, i Suoi dati personali potranno essere trasferiti a:

  • Fornitori di cui NYKY si avvale per attività di supporto funzionali allo svolgimento dell’incarico conferito (ad es., softwarehouse e tecnici IT, Centri Assistenza Fiscale, servizi postali e corrieri, consulenti di comunicazione, consulenti tecnici). Per lo svolgimento di servizi di contabilità e adempimenti camerali, archiviazioni, consegna e ritiro pratiche, assistenza in procedure concorsuali, organizzazione eventi, i dati potranno essere trasferiti a società di servizi;
  • consulenti legali e fiscali per l’esecuzione, la contabilizzazione del rapporto e la gestione delle controversie; cessionari dei crediti;
  • Istituti di credito, compagnie di assicurazione;
  • Enti pubblici, Autorità ispettive, Autorità e Polizia giudiziaria (anche senza il consenso del Cliente consenso qualora ciò sia imposto dalla legge).

I dati potranno essere trasferiti in Paesi esteri, anche extra UE, previa verifica dell’esistenza di decisioni di adeguatezza emesse dalla Commissione UE in ordine al livello di protezione dei dati personali nel paese di destinazione, ovvero dell’esistenza, in tale Paese, di garanzie adeguate per l’interessato nonché di diritti azionabili e mezzi di tutela effettivi.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati si basa sulla necessità di adempiere ad ogni e qualsivoglia obbligo legale (normativa antiriciclaggio, antiterrorismo, ecc.) o contrattuale connesso all’incarico.

Conseguenze del rifiuto al conferimento dei dati personali

Il conferimento di tali dati è obbligatorio e, pertanto, il rifiuto di fornirli in tutto o in parte può determinare l’impossibilità per NYKY di dare esecuzione al contratto o di adempiere agli obblighi connessi al medesimo.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

I dati personali saranno conservati da NYKY fino all’esecuzione del contratto e, successivamente, per il tempo previsto dalla legge e comunque fino a completa decorrenza del termine prescrizionale decennale dei diritti dipendenti e/o connessi al citato contratto.

Al decorso dei termini sopra citati, i dati dei Clienti saranno cancellati o conservati in forma anonima.

 

d) DATI DI NAVIGAZIONE

Perché usiamo i dati personali?

Tratteremo le modalità di navigazione e visualizzazione del nostro Sito per fornire all’utente l’accesso ad esso e personalizzare la sua visita. I dati di navigazione vengono utilizzati al solo fine di ottenere informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali collegati ai cookies:

* indirizzo IP

* tipo di browser e informazioni sui plug-in

* tipo di dispositivo ( es. computer, tablet, telefono, etc.)

* sistema operativo

* storico dei click

* storico di navigazione e visualizzazione

* informazioni tecniche

* informazioni sulla tua visita, sull’ubicazione, sul fuso orario locale.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati dell’utente saranno condivisi all’interno di NYKY. I dati possono essere trasferiti a terzi esclusivamente per fornire i servizi menzionali sopra ed ottimizzare il Sito, quali: società, consulenti o professionisti incaricati dell’installazione, manutenzione, aggiornamento e gestione degli hardware e software di cui ci serviamo per l’erogazione dei servizi.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell’utente è basata sul consenso, quando l’utente naviga sul nostro Sito, e sul nostro legittimo interesse.

Diritto a ritirare il consenso

L’utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento interrompendo la navigazione sul Sito.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento basato su interessi legittimi

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo interrompendo la navigazione sul Sito. Non continueremo il trattamento dei dati personali. I dati personali saranno, quindi, eliminati e non saremo in grado di fornire i nostri servizi.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

I dati di navigazione vengono immediatamente cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto?

Il conferimento dei dati personali è necessario per navigare sul nostro Sito. In caso di rifiuto dell’utente a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

 

e) CURRICULA

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali per esaminare domande di lavoro.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, che il candidato sceglie di fornire a noi:

* dati di contatto come nome, cognome, indirizzo, codice postale, numero telefonico, e-mail

* data di nascita

* immagini fotografiche

* genere

* paese

* qualifiche, educazione, rendimento lavorativo e esperienza professionale.

Nell’ambito della procedura di domanda, il candidato potrebbe fornire dati relativi all’origine etnica o allo stato di salute (“dati sensibili”) necessarie per il rapporto di lavoro. Quando il candidato invia un domanda di lavoro, è libero di non fornire tali dati sensibili. Se fornisce tali dati nella domanda di lavoro, questi saranno utilizzati solamente per questa specifica finalità.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali dell’utente saranno condivisi all’interno di NYKY. I dati trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionali sopra (come consulenti, autorità pubbliche, professionisti e medici).

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il Trattamento dei dati personali è basato sul consenso del candidato e sul nostro interesse legittimo di ricerca di personale.

Diritto a ritirare il consenso

Il candidato ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla seguente mail privacy@nyky.it.

Diritto del candidato di opporsi al trattamento basato su interessi legittimi

Il candidato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo scrivendo alla seguente mail privacy@nyky.it. In tal caso, non proseguiremo il trattamento dei dati personali. I dati personali saranno quindi eliminati e non saremo in grado di fornire i nostri servizi.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali

Conserviamo i dati personali finché il candidato non revoca il suo consenso o si oppone al trattamento.

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto?

Il conferimento dei dati è facoltativo. In caso di rifiuto del candidato a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

 

f) CONTATTO CLIENTI

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali dell’utente per gestire le richieste, fornire un supporto tecnico attraverso e-mail, fax, messaggi di testo, telefonate anche automatiche e posta ordinaria.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo tutti i dati forniti a noi, incluse le seguenti categorie

* dati di contatto come nome, cognome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico

* data, ora e metodo di contatto

* data di nascita

* account o numero di adesione

* tutta la corrispondenza relativa alla questione.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali dell’utente saranno condivisi all’interno di NYKY. I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i servizi menzionati sopra all’utente: call center, consulenti ed istituti di credito.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali è basato sul consenso dell’utente e sul nostro interesse legittimo di manutenzione del Sito e assistenza gli utenti.

Diritto a ritirare il consenso

L’utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla seguente mail privacy@nyky.it.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento basato su interessi legittimi

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo scrivendo alla seguente mail privacy@nyky.it. In tal caso, non proseguiremo il trattamento dei dati personali. I dati personali saranno quindi eliminati e non saremo in grado di fornire i nostri servizi.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali fino a quando l’utente non ritira il proprio consenso o si oppone al trattamento.

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto?

Il conferimento dei dati è necessario per fornire supporto agli utenti. In caso di rifiuto dell’utente a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

 

g) STATISTICA, SVILUPPO E MIGLIORAMENTO

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati per valutare, sviluppare e migliorare i nostri servizi e sistemi per tutti i nostri utenti. A questo scopo, non analizziamo i dati personali a livello individuale: qualsiasi elaborazione è effettuata su dati pseudonimizzati.

Ciò include analisi per rendere i nostri servizi più accessibili, ad esempio modificando l’interfaccia utente per semplificare il flusso di informazioni o evidenziare funzioni comunemente utilizzate dai nostri utenti sui nostri canali digitali e migliorare i sistemi IT per aumentare la sicurezza dei nostri visitatori e dei nostri utenti in generale.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, se l’utente ha scelto di fornirceli:

* data di nascita

* genere

* paese

* impostazioni dell’account

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali legate ai cookies:

* storico dei click

* storico di navigazione e visualizzazione.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali dell’utente saranno condivisi all’interno di NYKY. I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i servizi menzionati sopra all’utente, quali: società, consulenti o professionisti incaricati dell’installazione, manutenzione, aggiornamento e gestione degli hardware e software di cui ci serviamo per l’erogazione dei servizi.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali per sviluppare e migliorare i nostri servizi si basa sul nostro interesse legittimo allo sviluppo dell’attività di impresa.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento dei dati

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo di sviluppo e miglioramento, attraverso il presente link, ma non saremo in grado di fornire i nostri servizi.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali fino a quando l’utente non ritira il proprio consenso o si oppone al trattamento.

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto?

Il conferimento non è obbligatorio. In caso di rifiuto dell’utente a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

 

h) CONFORMITÀ AGLI OBBLIGHI LEGALI

Perché usiamo i dati personali?

Usiamo i dati personali per adempiere ad obblighi legali o a provvedimenti delle Pubbliche Autorità e in eventuali contenziosi giudiziari.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali:

* nome, cognome, data di nascita, indirizzo, codice postale

* indirizzo email

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati personali dell’utente saranno condivisi all’interno di NYKY.

Condividiamo i dati personali con tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi e con tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell’utente è necessario affinché possiamo adempiere ai nostri obblighi giuridici.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali dell’utente per tutto il tempo necessario all’adempimento degli obblighi di legge, conformemente alle regole del Paese dell’utente.

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto?

Il conferimento è obbligatorio affinché possiamo adempiere ai nostri obblighi giuridici. In caso di rifiuto dell’utente a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

 

i) PREVENZIONE DELL’ABUSO E DEL CRIMINE

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali per la gestione e la prevenzione delle perdite, assicurandoci che i termini e le condizioni siano debitamente applicati, e per rilevare e impedire l’abuso dei nostri servizi.

Inoltre usiamo i dati personali tramite sorveglianza video, per ragioni di sicurezza e per essere in grado di svolgere indagini sugli incidenti, prevenire e denunciare reati perpetrati nei nostri negozi fisici. L’utente può avere maggiori informazioni in merito al sistema di videosorveglianza cliccando sul seguente link.
L’interno dei negozi appartenenti a NYKY S.r.l. – Unipersonale è presidiato da sistema di videosorveglianza, al fine di tutelare la sicurezza dei luoghi di lavoro e l’integrità del patrimonio aziendale: i relativi filmati sono conservati per un periodo di 24 ore salvo l’avverarsi di eventi quali furti, sottrazioni, accessi abusivi etc. possa giustificare la conservazione per periodi ulteriori, anche ai fini della trasmissione dei dati all’autorità o alla polizia giudiziaria. La base giuridica del trattamento dei dati rilevati attraverso il sistema di videosorveglianza è rappresentata dal legittimo interesse di NYKY alla salvaguardia dell’incolumità del proprio personale ed alla tutela dei beni presenti all’interno del complesso aziendale.

Che tipo di dati personali trattiamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali:

*dati di contatto come nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo e-mail

* immagini raccolte dal sistema di videosorveglianza

Chi ha accesso ai dati personali?

I tuoi dati saranno condivisi all’interno di NYKY. I dati personali dell’utente inoltrati a terzi sono utilizzati unicamente per gli scopi indicati sopra.

Incidenti e frodi potrebbero essere condivisi con compagnie assicurative, Autorità o Forze dell’Ordine locali o globali per completare le indagini. Preghiamo l’utente di ricordare che tali destinatari hanno un diritto o un obbligo indipendente di trattare i dati personali dell’utente.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell’utente per impedire l’abuso dei nostri servizi si basa sul nostro interesse legittimo.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali dell’utente fino alla scadenza del termine di prescrizione decennale dei diritti che possono essere fatti valere dalla scoperta di fatti costituenti reato e comunque per il tempo necessario a impedire e/o denunciare potenziali frodi e altri reati.

Diritto dell’utente di opporsi al trattamento dei dati

L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo, attraverso il presente link, ma non saremo in grado di fornire i nostri servizi.

Quali sono le possibili conseguenze del rifiuto?

Il conferimento è obbligatorio. In caso di rifiuto dell’utente a fornire i dati personali, non saremo in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

 

j) COOKIES

Utilizziamo cookie e dispositivi analoghi per agevolare la navigazione dell’utente sul sito web, per analizzare le sue modalità di interazione con noi e, in determinati casi, per inviargli annunci pubblicitari in funzione delle abitudini di navigazione. Invitiamo l’utente a leggere con attenzione la nostra informativa sui cookie. Per ulteriori informazioni sui cookies e su dispositivi analoghi che utilizziamo, sulle rispettive finalità e altre informazioni rilevanti leggi qui sotto.

Un cookie è un file di testo di dimensioni ridotte che viene salvato e, durante le visite successive, recuperato dal sistema o dal dispositivo mobile dell’utente. Se l’utente desidera avvalersi dei nostri servizi, accetta implicitamente l’utilizzo di tali cookies.

Sebbene la presente informativa utilizzi il termine generico “Cookie” come metodo principale per la memorizzazione d’informazioni utilizzate dal sito Internet, è utilizzato anche come spazio di “memorizzazione locale” dell’utente con le stesse finalità dei Cookie. Tutte le informazioni contenute nella presente sezione sono applicabili anche alla “memorizzazione locale”.

Per quale motivo si utilizzano i Cookie in questo sito Internet?

I Cookie sono una parte essenziale del funzionamento del nostro sito Internet. Lo scopo principale dei nostri Cookie è migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente. Ad esempio, essi sono utilizzati per ricordare all’utente le proprie preferenze (lingua, paese, ecc.) durante la navigazione e le visite future. Le informazioni raccolte dai Cookie ci permettono, inoltre, di migliorare il sito tramite le stime sui numeri e sui modelli di consumo, di adattare il sito agli interessi individuali degli utenti, di accelerare le ricerche, ecc. A volte, in caso di consenso informato preventivo dell’utente, possiamo utilizzare i Cookie, i tag o altri strumenti simili per ottenere informazioni che ci consentono di mostrare all’utente, sia dal nostro sito Internet sia da altri siti di terzi o qualsiasi altro mezzo, pubblicità basate sull’analisi delle abitudini di navigazione dell’utente.

Per quale motivo utilizziamo Cookie di terze parti?

Alcune pagine del Sito contengono tag digitali che vengono utilizzati per esempio per l’invio dei cookie sul nostro Sito o contare gli utenti che hanno visitato determinate pagine dei siti Web. Includiamo tecnologie simili anche nelle comunicazioni elettroniche per determinare se l’utente li apre e le azioni che effettua.

Oltre a collocare i tag nel nostro Sito, a volte collaboriamo con altre aziende per posizionare i nostri tag sui loro siti Web o nei loro annunci pubblicitari al fine di consentire lo sviluppo di statistiche per stabilire con che frequenza il clic su un annuncio pubblicitario nel nostro Sito generi un’azione sul sito Web dell’inserzionista.

Infine, il nostro Sito spesso contiene tag o tecnologie simili di provider di analisi di terze parti, per facilitare la creazione di statistiche aggregate sull’efficacia delle nostre campagne promozionali o su altri aspetti del funzionamento. Queste tecnologie permettono ai provider di analisi di impostare o leggere i propri cookie o altri identificatori nel dispositivo dell’utente, attraverso i quali possono raccogliere informazioni sulle attività online in applicazioni, siti Web o altri prodotti. Tuttavia, proibiamo a questi provider di analisi di utilizzare tag sui propri siti per raccogliere o accedere alle informazioni personali dell’utente (ad esempio nome e indirizzo di posta elettronica). È possibile rifiutare la raccolta o l’utilizzo dei dati da parte dei provider di analisi facendo clic sui seguenti collegamenti:

Che tipo di dati personali trattiamo?

Colleghiamo l’identificativo dei cookies dell’utente ai dati personali forniti e raccolti in correlazione con l’account qualora uno dei siti NYKY S.r.l. – Unipersonale prevedesse la creazione di un account.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati dell’utente saranno condivisi all’interno di NYKY. I dati trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionali sopra, per strumenti di analisi allo scopo di raccogliere dati statistici al fine di ottimizzare il sito e presentare all’utente materiale promozionale.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Colleghiamo i cookies dell’utente ai dati personali solamente se l’utente ha effettuato l’accesso al Sito. Il trattamento dei dati conferiti mediante l’accesso al Sito ha quale base giuridica il nostro interesse legittimo.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

I cookies possono essere eliminati facilmente dal sistema o dal dispositivo mobile utilizzando il browser. Per istruzioni sulla gestione e l’eliminazione dei cookies, visitare la sezione della guida del browser utilizzato. È anche possibile disabilitare i cookies o ricevere una notifica ogni volta che un nuovo cookie viene inviato al proprio sistema o dispositivo mobile. Qualora si disabilitino i cookies, non sarà possibile utilizzare tutte le funzioni del Sito.

3. MODALITA’ DI TRATTAMENTO E CRITERI DI CONSERVAZIONE

I dati dell’utente saranno trattati con strumenti elettronici o comunque automatizzati o in formato cartaceo, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 e alla normativa applicabile.

In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza come prescritto dal Regolamento; consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili.

Dove sono conservati i dati personali?

I dati che raccogliamo dagli utenti sono conservati all’interno dello Spazio Economico Europeo (“SEE”) ma potrebbero essere trasferiti ed elaborati in un Paese fuori dal SEE. Qualsiasi trasferimento dei dati personali sarà effettuato conformemente alle leggi applicabili.

I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi per ogni specifica finalità come sopra indicate. In caso di trasferimento dei dati in paesi al di fuori dell’Unione Europea, tali paesi garantiranno un livello di protezione adeguato sulla base di una specifica decisione della Commissione Europea o in alternativa il destinatario sarà obbligato contrattualmente alla protezione dei dati con un livello adeguato e paragonabile alla tutela prevista dal GDPR.

Chi ha accesso ai dati personali?

I dati dell’utente possono essere condivisi all’interno di NYKY. I dati personali dell’utente saranno accessibili al nostro personale autorizzato al trattamento, quando questo sarà necessario per l’espletamento delle proprie funzioni.

Inoltre, i dati personali saranno comunicati alle categorie di soggetti terzi indicate in ogni specifico trattamento al punto 2.

Non trasferiamo, vendiamo o scambiamo i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all’esterno. I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i nostri servizi all’utente.

Che cosa succede quando l’utente ci fornisce dati di terzi

Offriamo funzioni e servizi che prevedono il trattamento dei dati personali di terzi che l’utente ci fornisce. In tal caso, l’utente è tenuto a informarli sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei loro dati personali da parte nostra.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità riportate sopra al punto 2 e in ogni caso per tutto il tempo consentito dalla legge.

Decorso tale periodo, i dati dell’utente saranno trasformati in forma anonima, in modo da non permettere di identificare gli interessati.

Informazioni di sicurezza:

Il Sito possiede una sicurezza a più livelli nel nostro sistema e solo i soggetti incaricati hanno accesso alle copie dei dati personali dell’utente.

4. DIRITTI DELL’UTENTE

In relazione ai dati personali oggetto del trattamento, l’utente potrà esercitare tutti i diritti previsti dagli articoli 7, 15-22 e 77 ss. del Regolamento, nei limiti e alle condizioni ivi previste, quali:

  • Diritto di accesso: L’utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni relative ai propri dati personali in nostro possesso. L’utente può contattare privacy@nyky.it, che fornirà tutti i dati personali tramite e-mail.
  • Diritto di portabilità: Ogni volta che elaboriamo i dati personali dell’utente tramite mezzi automatizzati sulla base del consenso dell’utente, oppure sulla base di un accordo, l’utente ha il diritto di ottenere una copia dei dati trasferiti all’utente o a un altro soggetto. Questo include solamente i dati personali inviati a noi dall’utente.
  • Diritto di rettifica: L’utente ha il diritto di richiedere la rettifica dei dati personali qualora siano non corretti, incluso il diritto di richiedere il completamento di dati personali non completi. Se l’utente dispone di un account nel Sito può modificare i propri dati personali accedendo all’account.
  • Diritto di cancellazione: L’utente ha il diritto di cancellare qualsiasi dato personale da noi trattato in qualsiasi momento, eccezione fatta se l’utente è sospettato o ha utilizzato in modo fraudolento i nostri servizi.
  • Diritto dell’utente di opporsi al trattamento dei dati basato su interessi legittimi: L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sul nostro interesse legittimo.
  • Diritto dell’utente di opporsi al marketing: L’utente ha il diritto di opporsi al marketing, inclusa la profilazione realizzata per il marketing. L’utente può scegliere di non accettare il marketing con i seguenti mezzi:

*seguendo le istruzioni in ogni mail di marketing

*contattando NYKY S.r.l. – Unipersonale tramite il seguente indirizzo mail: privacy@nyky.it.

 

  • Diritto di limitazione: Se il trattamento non è legittimo l’utente può opporsi alla cancellazione dei dati personali e richiedere una limitazione del loro uso.
  • Diritto di reclamo presso un’Autorità di controllo competente: Se l’utente ritiene che trattiamo i dati personali in modo scorretto, può contattarci attraverso il presente link. Inoltre l’utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente.

Come far valere i diritti

Per noi la tutela dei dati è molto importante. Per questo abbiamo personale dedicato a gestire le richieste riguardanti i diritti dell’utente elencati sopra. L’utente può contattarlo all’indirizzo privacy@nyky.it.

5. AGGIORNAMENTI ALLA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Potrebbero essere necessari degli aggiornamenti alla nostra Privacy Policy. La versione più recente è sempre disponibile sul nostro Sito; per questo l’utente è pregato di assicurarsi di aver preso visione della versione aggiornata visitando regolarmente questa pagina.

 

 

18 settembre 2018

 

NYKY S.r.l. – Unipersonale

Privacy Policy