A BIGGER SPLASH

 

Per la collezione Spring Summer 2023 Attic and Barn si è ispirato alla produzione artistica di David Hockney caratterizzata dall’astrazione modernista di architetture nette, su cui si stagliano figure umane piatte, ma iperrealistiche, in un’esplosione di colori ottimisti e abbaglianti.

 

Il risultato è una collezione gioiosa e rilassata, libera e sensuale, dove le palette pastello si intrecciano a grafismi pop in un gioco di riverberi più che mai accattivante, dove la bellezza cristallizza la perfetta combinazione tra arte e modascommettendo su colori forti e sul mix sfrenato, racchiuso nelle opere dedicate alle piscine del poeta della pop art inglese.

 

Siamo di fronte a un’overdose di tinte a indicare la via di uno stile che si incanta nei blu, affini alla superficie dell’acqua, ipnotici e inaspettati sui trench e sulle pencil skirt, fino alle sfumature cobalto sulle ruches dei mini abiti e delle camicie cropped.

 

La palette segue le fila poi dell’arancio vibrante che, come il sole delle ore più calde, assume toni vitaminici in stampe optical e floreal per esplodere in positive vibes su t-shirt e pantaloni.

scarica il lookbook
scarica il Brand Profile
atticandbarn.it